Em.mo Signor Cardinale,
oggi compie settanta anni! Per tutti noi è un motivo di gioia poterLe presentare gli auguri di una lunga vita, di quella vita da sempre dedicata al servizio di Santa Madre Chiesa.
Negli incontri che abbiamo potuto avere con Lei, nella corrispondenza e nelle conversazioni telefoniche, abbiamo potuto apprezzare la Sua viva Fede e la Sua incrollabile fedeltà a Nostro Signore, ai suoi insegnamenti e al coerente Magistero sviluppato dalla Chiesa in duemila anni di tradizione dottrinale e liturgica.
Ma ancora di più abbiamo apprezzato il Suo coraggio nella difesa pubblica di questa tradizione in un momento in cui sarebbe più comodo e “à la page” adattarsi alle richieste del mondo e alle mode che, come vento di Satana, trovano accoglienza e spazio anche in alcuni ambienti della Santa Chiesa.
Nella certezza del “non praevalebunt”, garantita dal Signore fino alla fine dei tempi, ma anche nella coscienza che ciascuno di noi deve fare la sua parte secondo le sue possibilità e le sue competenze, l’augurio più utile che noi possiamo farLe in questa occasione è che il Signore continui ad assisterLa nell’intelletto e nel fisico perchè possa continuare la Sua preziosa opera apostolica per la salvezza delle anime (suprema lex Ecclesiae) e la realizzazione del Regno di Cristo.
Per questo noi La seguiremo con la nostra preghiera quotidiana e con il piccolo contributo che possiamo dare facendo la nostra parte secondo le indicazioni della Regola che abbiamo giurato di osservare con la Professione.
Eminenza, nell’attesa di incontrarLa ancora magari nostro ospite, La preghiamo di accogliere i nostri sentimenti di devozione e di affetto.
Dal Castello della Magione il 15 Giugno a.D. 2015.
dom. Marcello A. Cristofani della Magione
Gran Maestro
A Sua Eminenza Rev.ma
Il Signor Cardinale ROBERT SARAH
Prefetto della Congregazione per il Culto Divino
e la Disciplina dei Sacramenti
CITTA’ DEL VATICANO