Esattamente un mese fa, festa dell’Immacolata, S.S. il Papa Francesco ha stabilito fino all’8 dicembre 2021 la celebrazione di uno speciale ANNO DEDICATO A SAN GIUSEPPE, in occasione del 150° Anniversario del Decreto Quemadmodum Deus con il quale il Beato Pio IX dichiarò il Santo Patrono della Chiesa Cattolica.
In questo periodo è stata concessa L’INDULGENZA PLENARIA alle consuete condizioni: confessione sacramentale, comunione eucaristica, preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre, ai fedeli che, con l’animo distaccato da qualsiasi peccato, parteciperanno all’Anno del Santo nelle occasioni e nelle modalità indicate dalla Penitenzieria Apostolica.
La Milizia del Tempio desidera lasciarvi una sequenza di immagini informative che sinteticamente indicano le norme prescritte per l’Anno di San Giuseppe.
“Concedici oh Padre di essere ricolmi delle grazie concesse per i meriti di San Giuseppe in quest’anno santo a lui dedicato, per poter gioire un giorno nella Tua Chiesa Celeste per sempre!”
Sancte Joseph, ora pro nobis!
Laudetur Jesus Christus!
Non nobis Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam!
Scarica il PDF
LETTERA APOSTOLICA
DEL SANTO PADRE FRANCESCO
IN OCCASIONE DEL 150° ANNIVERSARIO
DELLA DICHIARAZIONE DI SAN GIUSEPPE
QUALE PATRONO DELLA CHIESA UNIVERSALE
PENITENZIERIA APOSTOLICA
DECRETO